I NOSTRI SERVIZI
PREVENZIONE
Pulizia, sbiancamento e profilassi
La prevenzione è il segreto di una bocca bella e sana! I controlli e le pulizie periodiche sono la base per avere denti sani e forti.
PEDODONZIA
Odontoiatria per bambini sotto i 15 anni
Pedodonzia è sinonimo di odontoiatria pediatrica e si rivolge ai bambini in età evolutiva, dalla nascita fino all’adolescenza.
ORTODONZIA
Fissa, Invisalign e Intercettiva
L’ortodonzia migliora e mantiene nel tempo la funzionalità dell’apparato masticatorio e l’armonia del viso.
ENDODONZIA
Devitalizzazioni
L’endodonzia si occupa della diagnosi e cura delle patologie a carico della polpa dentale.
CONSERVATIVA ED ESTETICA
Ripristino della funzionalità e dell’estetica dentale mediante nuovi materiali più estetici e biocompatibili.
CHIRURGIA ORALE
Estrazioni
Denti del giudizio inclusi e non nelle arcate dentali.
PROTESI
La protesi si occupa di sostituire la dentatura originaria persa o compromessa ristabilendo estetica e masticazione.
IMPLANTOLOGIA
L’implantologia attualmente permette di sostituire uno o più denti mancanti con viti in titanio inserite nell’osso
10 CONSIGLI UTILI
1) Pulisci ogni giorno i denti con spazzolino e dentifricio. Usa il filo e lo scovolino per pulire gli spazi interdentali per proteggerti da infiammazioni gengivali e carie!
2) Il sanguinamento delle gengive è sintomo di gengivite o parodontite, non sottovalutarlo e chiedi aiuto al tuo dentista.
3) Il fumo nuoce gravemente alla salute del tuo corpo e della tua bocca. Esso infatti diminuisce l’apporto di sangue alla cavità orale, aggravando le patologie orali e rallentandone la guarigione.
4) L’ipersensibilità dentale può dipendere da un uso scorretto dello spazzolino o del dentifricio, ma anche dalla dieta. Dentista e igienista ti possono spiegare come risolvere questo problema.
5) La carie è legata ad una scorretta igiene orale, a residui di cibo rimasto a lungo tempo fra i denti e ad una scarsa resistenza dell’organismo all’azione dei microbi della carie. Pulisci bene i denti più volte a giorno, evita i dolci fuori dai pasti, rinforza i denti con dentifrici al fluoro.
6) Per prevenire la carie dei bambini sono utili le sigillature dei primi molari, ovvero i primi denti permanenti che erompono a 6 anni di età.
7) La carie radicolare colpisce le radici dei denti e ha uno sviluppo molto rapido. Controlli frequenti possono aiutare a intercettarla in tempo e addirittura a prevenirla.

9) Anche gli impianti in titanio si possono perdere! Gli stessi batteri che attaccano i denti e le gengive attaccano anche gli impianti e i tessuti circostanti causando la loro perdita. Mantenete un’igiene scrupolosa di queste protesi e fatele controllare periodicamente dal vostro dentista.
10) Curiamo ogni giorno bocca e denti con la stessa cure che mettiamo per i nostri capelli, i nostri occhi, la nostra pelle. Un alito fresco e profumato e un sorriso splendente sono il nostro migliore biglietto da visita!